Andilana Beach Resort

Descrizione Progetto

L’Andilana Beach Resort situato sull’isola di Nosy Be è il più grande e lussuoso hotel del Madagascar. Mi sono occupato di definire la digital strategy della struttura e attualmente svolgo una consulenza di web marketing a 360 gradi per incrementare visibilità e prenotazioni dirette sul sito ufficiale.

Il web marketing mix è molto ricco, composto da varie attività di inbound marketing e advertising online, come SEO multilingua, PR online, campagne AdWords su rete search e display con funzione di remarketing, web analysis, ecc… Con la mia web agency abbiamo anche sviluppato una web app mobile per accogliere al meglio gli utenti smartphone.

Dettagli Progetto

Andilana Beach Resort - Digital strategy e Consulenza Web Marketing
Andilana Beach Resort - Consulenza web marketing, SEO, SEM

"Il nostro Gruppo opera nel settore turistico alberghiero da circa 20 anni. Operiamo in diversi Paesi tra cui il Madagascar sull’Isola di Nosy Be. Abbiamo contattato la società Secret Key nel 2014 per l’ideazione e creazione di un nuovo sito per il nostro Andilana Beach Resort. I lavori sono durati circa 45 giorni, vista la complessità delle informazioni inserite e i collegamenti con webcam e stazioni meteo installate localmente, ma si è raggiunto un ottimo livello di qualità con una perfetta lettura su ogni dispositivo sia mobile che fisso. Contemporaneamente abbiamo loro affidato una strategia SEO di ri-posizionamento del nostro sito su i mercati internazionali quali Francia/Inghilterra ottenendo in poco meno di 3 mesi la prima posizione su Google.
Equipe giovane, dinamica e ottimamente guidata dal titolare Enrico. Prevediamo proseguire la collaborazione con loro per la creazione di un portale dell’isola di Nosy Be. Consigliati!"

Andrea Aiolfi